Per creare una molla
1. Fate clic su
Molle (Springs). Viene visualizzata la scheda
Molla (Spring).
2. Fate clic su
Estensione (Extension) per una molla di estensione
Torsione (Torsion) per una molla di torsione.
3. La scheda Riferimenti (References) è aperta per default. Selezionate i punti o gli assi di moto per posizionare la molla. Per selezionare due punti, tenete premuto il tasto CTRL oppure selezionate un punto e trascinate la maniglia fino al secondo punto.
4. Per una molla basata sulla posizione zero dell'asse di moto, selezionate Usa zero asse moto (Use motion axis zero) in Punti di attacco (Attachment Points) per impostare la posizione dell'asse di moto come zero oppure selezionate Personalizzato (Custom) per impostare punti di attacco personalizzati.
5. Fate clic sulla scheda Opzioni (Options) per impostare le dimensioni di visualizzazione dell'icona per una molla di estensione. Selezionate la casella di controllo Regola diametro icona (Adjust Icon Diameter) e immettete un valore nella casella Diametro (Diameter) oppure trascinate la maniglia per impostare il diametro.
6. Digitate un valore per il coefficiente di rigidità della molla Fattore K (K factor) oppure selezionate un valore dall'elenco.
7. Digitate un valore per la lunghezza della molla non stirata nella casella Non stirato (Unstretched) e selezionate un valore dall'elenco.
| Le unità relative a questi parametri vengono impostate in base al modello e non possono essere modificate. |
8. Fate clic su Proprietà (Properties) per digitare un nuovo nome per la molla.
9. Fate clic su
per visualizzare in anteprima la nuova molla oppure su
per visualizzare informazioni sulla molla.
10. Fate clic su
.