Per creare misure di reazione connessione con un SISCOO specifico
Per seguire questa procedura, è necessario accedere alla finestra di dialogo
Misura risultati (Measure Results) (
Misure (Measures)) e aver definito una misura della reazione connessione.
1. Fate clic su
. Viene visualizzata la finestra di dialogo
Definizione di misura (Measure Definition).
2. Selezionate la casella di controllo Seleziona sistema di coordinate (Select coordinate system) per definire un sistema di coordinate di riferimento specifico per la misura. La forza o il momento che potete misurare per la connessione vengono visualizzati nell'elenco in Componente (Component).
3. Fate clic su
in
Espresso in (Expressed in) e selezionate un SISCOO.
4. Selezionate un componente dall'elenco. Una freccia ombreggiata sul modello indica la direzione del componente selezionato.
5. Selezionate Corpo rigido 1 (Rigid Body 1) o Corpo rigido 2 (Rigid Body 2) nel raccoglitore Esercitato su (Exerted on). Il corpo rigido viene evidenziato e la forza di reazione viene riportata sul corpo rigido selezionato.
Corpo rigido 1 (Rigid Body 1) indica il primo corpo rigido della connessione. Ad esempio, se i due corpi rigidi uniti dalla connessione sono Terra (Ground) e Corpo rigido 3 (Rigid Body 3), la terra è il primo corpo rigido e il corpo rigido 3 è il secondo corpo rigido. Se i due corpi rigidi sono Corpo rigido 1 (Rigid Body 1) e Corpo rigido 2 (Rigid Body 2), il corpo rigido 1 è il primo corpo rigido della connessione. I due corpi rigidi associati a ciascuna connessione vengono visualizzati nell'albero del modello.
6. Selezionate un metodo di valutazione.
7. Fate clic su OK.
8. Rappresentate graficamente la misura.