Cinghie e pulegge
Una puleggia è una ruota con una scanalatura intorno alla circonferenza. In un sistema di cinghie e pulegge, è presente un cavo o una cinghia che si estende lungo tale scanalatura e collega una puleggia all'altra. Utilizzate un sistema di pulegge e cinghie per trasmettere movimento rotatorio oppure, se le pulegge sono di diametro diverso, per aumentare o ridurre il momento lungo un asse di movimento rotatorio.
Per creare una cinghia è necessario definirne la lunghezza originale e la costante di rigidità (
). Una cinghia in
Mechanism Design è una cinghia idealizzata, senza proprietà di inerzia. La formula utilizzata per calcolare le forze in corrispondenza delle pulegge dovute alla tensione della cinghia è: forza tensione cinghia = rigidità X (lunghezza corrente della cinghia - lunghezza originale della cinghia)/(lunghezza originale della cinghia). La forza di tensione della cinghia in questo calcolo viene applicata alle pulegge che collegano la cinghia. Quando il calcolo della forza di tensione della cinghia restituisce un valore inferiore a zero, viene assegnato il valore zero.
Fate clic su
per aprire la scheda
Cinghia (Belt) e per creare un sistema di cinghie e pulegge.
Un sistema di cinghie e pulegge creato in Mechanism Design è una feature di assieme con parametri. Potete modificare un sistema di cinghie e pulegge sia in Progettazione assieme che in Mechanism Design.