Impostazioni dell'animazione
Potete impostare i tempi e il comportamento dei fotogrammi dell'animazione, impostare le tolleranze dell'assieme e definire le misure da adottare quando un'analisi di connessione ha esito negativo.
Fate clic su Impostazioni animazione (Animation Settings). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni (Settings). Impostate le opzioni descritte di seguito.
Riconnetti (Reconnect) - Fate clic sulla casella di controllo Genera un'avvertenza se la connessione dell'assieme non riesce (Issue a warning when the assembly fails to connect) per visualizzare un messaggio di avvertenza ogni volta che si verifica un errore di connessione dell'assieme.
Impostate Esegui preferenze (Run preferences):
Fate clic su Metti in pausa se l'analisi non riesce (Pause when analysis run fails) o Continua se l'analisi non riesce (Continue when analysis run fails) per impostare l'azione da effettuare se un'esecuzione non riesce. Se fate clic su Metti in pausa se l'analisi non riesce (Pause when analysis run fails), in caso di errore dell'esecuzione viene visualizzata una finestra di dialogo. È possibile terminare o continuare l'analisi e decidere se visualizzare un altro messaggio di avvertenza qualora l'analisi dovesse non riuscire un'altra volta.
Fate clic sulla casella di controllo Visualizzazione grafica durante l'esecuzione (Graphical display during run) per aggiornare la visualizzazione mentre viene eseguita un'animazione. Se deselezionate la casella di controllo, la visualizzazione non cambia e il calcolo potrebbe risultare più veloce.
Tolleranza relativa (Relative tolerance) - La tolleranza relativa è il moltiplicatore utilizzato dal sistema per scalare la lunghezza caratteristica in modo da ottenere la tolleranza assoluta. Il valore di default è 0.001 che rappresenta lo 0,1% della lunghezza caratteristica del modello. Immettete un nuovo valore compreso tra 1e-10 e 0.1 o fate clic su Ripristina default (Restore Default) per reimpostare la tolleranza relativa su 0.001.
Lunghezza caratteristica (Characteristic length) - La lunghezza caratteristica corrisponde alla somma di tutte le lunghezze delle parti divisa per il numero di parti. La lunghezza di una parte è la lunghezza della diagonale della finestra di contenimento che contiene completamente la parte. Immettete un nuovo valore o fate clic su Ripristina default (Restore default) per eseguire la reimpostazione.
* 
La relazione tra tolleranza di assieme assoluta e relativa è determinata dalla seguente formula: relative tolerance x characteristic length = absolute tolerance.
Se le dimensioni delle parti nel meccanismo variano considerevolmente, o se i risultati sembrano scorretti, può essere necessario modificare un'impostazione. Se la lunghezza caratteristica non rappresenta in modo appropriato le parti in movimento del meccanismo, considerate la possibilità di modificarla. Ad esempio, se desiderate analizzare il movimento di un corpo rigido piccolo in un assieme di grandi dimensioni, modificate la lunghezza caratteristica in modo da renderla più simile a quella del corpo da analizzare oppure regolate la tolleranza relativa. In alternativa, è possibile specificare la tolleranza assoluta direttamente nell'assieme
È stato utile?