Sequenze dei fotogrammi chiave
Una sequenza di fotogrammi chiave è costituita da una serie di istantanee dell'assieme in una successione di posizioni e in corrispondenza di specifici istanti. Per creare un'animazione scorrevole, tra le istantanee viene eseguita un'interpolazione.
Fate clic su
Sequenza fotogrammi chiave (Key Frame Sequence) per aprire la finestra di dialogo
Sequenza fotogrammi chiave (Key Frame Sequence) e creare una nuova sequenza di fotogrammi chiave. Qui potete selezionare un corpo di riferimento, scattare istantanee e disporle in una sequenza di fotogrammi chiave. Una nuova sequenza di fotogrammi chiave, una volta creata, viene inserita automaticamente sulla sequenza temporale.
Fate clic su
Gestisci sequenze fotogrammi chiave (Manage Key Frame Sequences) per aprire la finestra di dialogo
Gestisci sequenze fotogrammi chiave (Manage Key Frame Sequences). Utilizzatela per modificare le sequenze di fotogrammi chiave esistenti.
Una sequenza di fotogrammi chiave può essere inserita più volte in un'animazione in posizioni differenti. Una sequenza di fotogrammi chiave inclusa in un'animazione viene denominata variante della sequenza di fotogrammi chiave. Quando modificate una sequenza di fotogrammi chiave, tutte le varianti della sequenza vengono aggiornate. Se desiderate apportare una modifica a una sequenza senza alterare l'originale, è necessario creare una copia della sequenza originale e modificare la copia. Successivamente potete includere una variante della copia nella sequenza temporale.