Condizione iniziale e stato
Condizione iniziale e stato
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), selezionate un dominio fluido per visualizzare la Condizione iniziale (Initial Condition) e lo Stato (State) nel pannello Proprietà (Properties).
Condizione iniziale
Condizione iniziale (Initial Condition) fa riferimento ai valori delle variabili indipendenti necessarie per avviare una simulazione quando si seleziona Avvia da valori iniziali (Start from Initial Values) nel gruppo Esegui (Run). Se selezionate Avvia da soluzione (Start from Solution) o Continuation Run per avviare una simulazione, i valori impostati per Condizione iniziale (Initial Condition) in Volume non vengono utilizzati.
• Valore specificato (Specified Value) - Specifica la frazione di massa iniziale di un componente selezionato in un volume selezionato. È possibile impostare i valori anche tramite Editor espressioni (Expression Editor).
Stato (State)
L'impostazione di Stato (State) di un Volume su Disattivato (Blanked) per il modulo Miscelazione di più componenti (Multicomponent Mixing) equivale a bloccarne il valore iniziale. L'impostazione di Stato (State) di un volume selezionato è indipendente dal relativo stato in altri moduli. Se ad esempio impostate il modulo Flusso (Flow) su Disattivato (Blanked), rendendo così solido un volume, la soluzione non viene disattivata per il modulo Miscelazione di più componenti (Multicomponent Mixing).