Carico di temperatura strutturale - Creo Ansys Simulation
I carichi di temperatura strutturale consentono di simulare le variazioni di temperatura sul modello. Forniscono informazioni utili sul modo in cui la struttura del modello si deforma in conseguenza di una specifica variazione della temperatura.
Per definire un carico di temperatura strutturale
1. In uno studio di simulazione strutturale fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Carico temperatura (Temperature Load).
2. Specificate un nome per il carico oppure utilizzate il nome di default. Facoltativamente fate clic sulla ruota colore adiacente alla casella Nome (Name) per modificare il colore dell'icona, della distribuzione o del testo visualizzato per il carico.
3. Selezionate i componenti, i corpi, le curve o le superfici di unione superfici di riferimento a cui intendete applicare il carico di temperatura. Le selezioni vengono visualizzate nel raccoglitore Riferimenti (References).
4. Nella casella Temperatura (Temperature), specificate un numero reale, un'espressione aritmetica o un nome di parametro per la temperatura della regione di riferimento.
5. Specificate la temperatura senza sollecitazione della regione di riferimento nel modello. Il valore immesso in Temperatura di riferimento (Reference temperature) rappresenta la temperatura senza sollecitazione del modello. Può essere la temperatura ambiente o un'altra temperatura che è la temperatura normale o senza carico del modello. La differenza tra la temperatura di carico e la temperatura di riferimento è la quantità di variazione della temperatura rispetto alla regione di riferimento del modello.
6. Selezionate le unità di temperatura dall'elenco.
7. Fate clic su OK per creare e salvare il carico.