Carico di generazione termica - Creo Ansys Simulation
I carichi di generazione termica simulano le fonti di calore e i dissipatori interni al modello. Applicano un carico di generazione uniforme interno a un corpo. Una generazione termica positiva agisce nel corpo aggiungendogli energia termica. Il tasso di generazione termica è definito come energia per unità di tempo. Se selezionate più corpi durante la definizione della generazione termica, il valore di input totale per tutti i corpi selezionati viene diviso e ponderato in base al volume relativo dei corpi per ottenere il tasso di generazione termica per ciascun corpo.
Per definire un carico di generazione termica
1. Dopo aver creato un nuovo studio di simulazione termica, fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Generazione termica (Heat Generation).
2. Specificate un nome per il carico oppure utilizzate il nome di default. Facoltativamente fate clic sulla ruota colore adiacente alla casella Nome (Name) per modificare il colore dell'icona, della distribuzione o del testo visualizzato per il carico.
3. Selezionate i componenti o i corpi a cui intendete applicare il carico di generazione termica. Le selezioni vengono visualizzate nel raccoglitore Riferimenti (References).
4. Specificate un valore per Generazione termica (Heat generation), ovvero la potenza (generazione di calore per unità di tempo) che viene applicata al riferimento selezionato. Per un'analisi in regime stazionario, immettete numeri reali, parametri o espressioni matematiche che restituiscano numeri reali.
5. Selezionate le unità nell'elenco oppure accettate le unità di default.
6. Fate clic su OK per creare il carico e salvarlo.