Carico di flusso di calore - Creo Ansys Simulation
I carichi di flusso di calore simulano le fonti e i dissipatori di calore locali per il modello. È possibile applicare carichi di flusso di calore alle superfici sia interne sia esterne del modello. Il flusso di calore simula la trasmissione di una quantità specificata di energia termica, per unità di tempo, tra superfici. Di conseguenza, il flusso di calore aggiunge o estrae energia a o da un corpo nel tempo.
Per definire un carico di flusso di calore
1. Dopo aver creato un nuovo studio di simulazione termica, fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Carico flusso di calore (Heat Flow Load).
2. Specificate un nome per il carico oppure utilizzate il nome di default. Facoltativamente fate clic sulla ruota colore adiacente alla casella Nome (Name) per modificare il colore dell'icona, della distribuzione o del testo visualizzato per il carico.
3. Selezionate le superfici a cui applicare il carico di flusso di calore. Tenete premuto il tasto CTRL per selezionare più superfici. Le selezioni vengono visualizzate nel raccoglitore Riferimenti (References).
4. Specificate un valore per Flusso di calore (Heat Flow) che rappresenta l'energia termica per unità di tempo. Per un'analisi in regime stazionario, specificate una costante o un'espressione direttamente nel campo. Qualsiasi espressione deve risolversi in una costante.
5. Selezionate le unità nell'elenco oppure accettate le unità di default.
6. Fate clic su OK per creare il carico e salvarlo.