Per utilizzare lo strumento Spessora in Sketcher
1. Create o modificate uno sketch di parete con sweep elicoidale, sagomata, di rivoluzione o estrusa in Sketcher. La procedura varia in base al tipo di parete creato. La sezione deve consistere in una catena singola con entità tangenti.
2. Fate clic su Imposta (Setup) > Strumenti feature (Feature Tools) > Spessora (Thicken). Viene sfalsata una linea di ispessimento a partire dalla linea disegnata.
* 
Per aggiungere il comando Spessora (Thicken) al menu di scelta rapida, attenersi alla procedura descritta più avanti.
3. Invertite la direzione dello spessore se necessario.
4. Se create una prima parete, immettete un valore per lo spessore.
5. Apportate le modifiche alle quote utilizzando la linea di ispessimento come riferimento.
6. Fate clic su OK per accettare lo sketch.
Aggiunta del comando Spessora al menu di scelta rapida
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse nella finestra Sketch e selezionate Personalizza (Customize). Viene visualizzata la finestra di dialogo Comandi Creo (Creo Commands).
2. Digitate Spessora nella casella Filtra comandi (Filter Commands). Quando iniziate a digitare, viene visualizzato un elenco di comandi.
3. Fate clic e trascinate il comando Spessora (Thicken) in una sezione della finestra di dialogo Menu di scelta rapida - Entità geometriche (Shortcut Menu - Geometric Entities). Quando trascinate il comando nella sezione Strumenti Sketch (Sketch Tools), viene visualizzata l'icona , mentre in altre sezioni viene visualizzata la voce Spessora (Thicken)
4. Fate clic su OK.
È stato utile?