Per appiattire le pareti
1. Fate clic su > . Viene visualizzata la scheda Appiattisci (Unbend).
2. Fate clic su
Automatico (Automatic) per selezionare automaticamente tutte le superfici curve e gli spigoli curvi oppure fate clic su
Manuale (Manual) per selezionare manualmente singole superfici e spigoli curvi.
| Quando si passa dalla selezione automatica a quella manuale, tutti i riferimenti curva e spigolo piegati disponibili vengono aggiunti al raccoglitore. |
3. Accettate il riferimento della geometria fissa di default della parte oppure selezionate un riferimento diverso da mantenere fisso durante l'operazione di appiattimento.
4. Per invertire il lato dello spigolo che deve rimanere fisso, fate clic su
o su
Inverti (Flip).
| Il comando Inverti (Flip) è disponibile solo quando è selezionato uno spigolo non tangente. |
5. Per impostare riferimenti per il controllo della deformazione, fate clic su Deformazioni (Deformations). Viene visualizzata la scheda Deformazioni (Deformations). Le superfici di deformazione definite automaticamente vengono visualizzate nel raccoglitore. Aggiungete eventuali altri riferimenti in base alle esigenze.
6. Per impostare il tipo di controllo della deformazione da applicare, fate clic su Controllo deformazione (Deformation Control). Viene visualizzata la scheda Controllo deformazione (Deformation Control). Accettate il tipo di controllo di default o selezionatene uno diverso da applicare.
7. Quando vengono rilevati uno o più pezzi distinti, fate clic su Aree distinte (Distinct Areas). Viene visualizzata la scheda Aree distinte (Distinct Areas). Impostate una o più aree fisse per ciascuna area distinta della geometria.
8. Per creare la geometria dello scarico sul modello, fate clic su > .
| Quando deselezionate la casella di controllo Crea geometria di scarico (Create relief geometry), lo scarico viene creato solo durante un'operazioni di serie piatta. |
9. Fate clic su
.