Per creare una parete planare
1. Fate clic su Lamiera (Sheetmetal) > Planare (Planar). Viene visualizzata la scheda Planare (Planar).
2. La scheda Riferimenti (References) è aperta per default.
3. Fate clic su Definisci (Define). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sketch. Selezionate i riferimenti dello sketch e fate clic su Sketch.
* 
Quando utilizzate uno sketch esterno, fate clic su Sciogli (Unlink) per interrompere l'associazione tra la feature di sketch e lo sketch della parete. Per ulteriori informazioni sugli sketch esterni, consultare l'Help Center.
4. Create uno sketch di loop chiuso e fate clic su OK per accettare lo sketch.
5. Digitate un valore per lo spessore della parete o accettate il valore di default. Potete impostare lo spessore solo della prima parete planare. In questo modo verrà impostato lo spessore di tutte le altre pareti.
6. Per invertire lo spessore della parete, fate clic su .
7. Per specificare le opzioni per l'unione di una parete aggiuntiva al modello, fate clic su Opzioni (Options). Viene visualizzata la scheda Opzioni (Options).
Per specificare le opzioni per l'unione di una parete aggiuntiva al modello, impostate le opzioni riportate di seguito.
Selezionate Unisci al modello (Merge to model) per unire la parete a una parete esistente nel progetto. È ora possibile mantenere gli spigoli della geometria unita e quelli delle superfici di piegatura. Questa opzione non è disponibile per una prima parete.
Selezionate Non unire al modello (Do not merge to model) per mantenere la nuova geometria come pezzo distinto. È ora possibile invertire la superficie guida della lamiera.
8. Fate clic su .
È stato utile?