Parti di lamiera e feature
Potete creare parti di lamiera nei modi riportati di seguito.
• Modalità lamiera - Utilizzando un ambiente in lamiera specializzato
• Modalità assieme - Utilizzando un approccio top-down.
• Conversione - Utilizzando una conversione da una parte solida.
Le parti di lamiera sono modelli solidi rappresentabili in forma di lamiera o come modello piatto. Queste parti hanno uno spessore uniforme e possono essere modificate mediante l'aggiunta di feature. Le feature includono pareti, tagli, strappi, piegature, appiattimenti, ripiegature, forme, tacche, punzonature e scarico. Potete inoltre creare feature solide tra cui smussi, fori, arrotondamenti e tagli solidi ed applicare operazioni come serie, copia e specchiatura. Potete inoltre ottenere informazioni sulla parte, calcolarne la massa e analizzarne le caratteristiche tecniche.
Le parti di lamiera comprendono superfici guida e di offset. Le superfici laterali (profondità) vengono formate solo dopo la corretta generazione del modello. Il lato guida viene evidenziato in verde per default, mentre il lato di offset viene visualizzato in bianco. Quando si applica una feature, è consigliabile selezionare superfici piatte come riferimenti. Quando non è disponibile alcuna superficie piatta, utilizzate uno spigolo.
Soppressione e ripristino di feature di lamiera
Potete sopprimere feature di lamiera per rimuoverle temporaneamente. La soppressione delle feature semplifica il progetto e riduce i tempi di rigenerazione. Se state lavorando su un assieme di lamiera complesso, potete sopprimere alcune feature o componenti per i quali non avete bisogno di una visualizzazione dettagliata.