Informazioni sull'unione di pareti
Potete unire due o più pezzi di una geometria di lamiera non attaccata (pareti non attaccate) in modo da formare una parte. Quando si uniscono le pareti, tenete presente quanto riportato di seguito.
La geometria di una prima parete può essere solo una parete di base.
Le pareti devono essere tangenti le une alle altre.
Il lato guida e il lato di offset delle pareti da unire vengono scambiati automaticamente, se necessario, in modo da corrispondere ai lati della prima parete creata.
* 
Se si scambia il lato guida e il lato di offset, è possibile modificare la posizione dei tagli di lamiera situati sulle pareti.
Le icone nella parte inferiore destra dello schermo indicano se una parte dispone di uno o più pezzi distinti di geometria di lamiera non attaccata.
Potete anche unire le pareti automaticamente durante la creazione della parete facendo clic sulla casella di controllo Unisci al modello (Merge to model) nella scheda Opzioni (Options).
* 
Questa opzione è disponibile per gli strumenti di parete Planare (Planar), Estrusione (Extrude), Sweep, Offset e Blend di sweep (Swept Blend).
1. Parete non attaccata
2. Parete di base alla quale viene unita la parete non attaccata
Unione di pareti tangenti non attaccate
Per unire le pareti, è necessario definire gli elementi indicati di seguito.
Rifmti base (Basic Refs) - Consente di selezionare le superfici della parete di base.
Unisci geometrie (Merge Geoms) - Consente di selezionare le superfici di una oppure più pareti piane non attaccate da unire alla parete di base.
Unisci spigoli (Merge Edges) - (facoltativo) Aggiunge oppure rimuove gli spigoli eliminati con l'unione.
Mantieni linee (Keep Lines) - (facoltativo) Controlla la visibilità degli spigoli uniti sui giunti di superficie.
È stato utile?