Informazioni sullo scarico d'angolo
Lo strumento Scarico d'angolo consente di aggiungere lo scarico a uno o più angoli di una parte di lamiera. Quando aggiungete uno scarico, le sezioni di lamiera vengono rimosse dal modello. Lo scarico d'angolo può essere applicato automaticamente a tutti gli angoli oppure manualmente ai singoli insiemi di angoli. Lo scarico consente di controllare il comportamento del materiale di lamiera e di impedire la deformazione indesiderata durante le operazioni di appiattimento. È possibile definire le impostazioni di scarico d'angolo durante la creazione della feature. In alternativa, è possibile predefinire tali impostazioni nell'area Scarico (Relief) della finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences) oppure mediante parametri di lamiera.
|
Potete inoltre aggiungere uno scarico d'angolo quando create una parete sagomata o una feature di conversione.
|
Durante la creazione di uno scarico d'angolo, tenete presenti gli aspetti indicati di seguito.
• Per visualizzare le note di scarico d'angolo, fate clic su > oppure su
nella barra degli strumenti grafici. Verificate che l'opzione
Visualizzazione annotazione (Annotation Display) sia attivata e che l'opzione
smt_crn_rel_display sia impostata su
yes.
• Per poter aggiungere lo scarico d'angolo, il modello deve avere almeno uno spigolo lacerato.
• Lo scarico d'angolo può essere visualizzato in un modello sia nello stato formato che nello stato appiattito.
• Le quote dello scarico d'angolo devono essere più piccole dell'area di deformazione delimitata dalle linee tangenti delle piegature intersecanti.
• La serie piatta mostra lo scarico d'angolo in base all'impostazione nell'area Scarico (Relief) della finestra di dialogo Preferenze lamiera (Sheetmetal Preferences). Quando utilizzate gli strumenti Scarico d'angolo (Corner Relief), Flangia (Flange) o Conversione (Conversion) per creare lo scarico specifico della feature, la serie piatta visualizza lo scarico impostato mediante tali strumenti.
Tangente alla piegatura nei progetti legacy
A partire dalla release Creo Parametric 5.0, l'opzione di profondità Tangente alla piegatura (Tangent to Bend) non è disponibile. All'apertura in Creo Parametric 5.0 di modelli legacy creati in Creo Parametric 4.0 e release precedenti, l'opzione di profondità Tangente alla piegatura (Tangent to Bend) è sostituita dall'opzione di profondità Su origine (On Origin). Quando l'opzione di profondità Tangente alla piegatura (Tangent to Bend) è utilizzata in una relazione, la relazione viene mantenuta ma il risultato generato è lo stesso ottenuto con l'opzione di profondità Su origine (On Origin). Quando l'opzione Tangente alla piegatura (Tangent to Bend) è utilizzata in una relazione, viene visualizzata nella finestra di dialogo Parametri (Parameters).