Creo NC Sheetmetal > Parametri di fabbricazione > Parametri specifici per la roditura di area
Parametri specifici per la roditura di area
Opz taglio
SCAN_TYPE - Specifica il modo in cui l'utensile esamina la sezione di sketch ed evita le isole:
TYPE_1 - L'utensile si sposta in modo continuo attraverso la sezione, saltando le isole che incontra.
TYPE_3 - L'utensile esamina a turno le zone continue definite dalla geometria delle isole, spostandosi attorno a queste ultime. Appena completata una zona, l'utensile può effettuare un salto e può passare a effettuare la roditura delle zone restanti.
TYPE_SPIRAL - Genera un percorso utensile a spirale.
TYPE_ONE_DIR - L'utensile esegue lo spostamento solo in una direzione. Al termine di ogni passata, l'utensile si retrae e passa al lato opposto della sezione per iniziare la passata successiva nella stessa direzione. Il meccanismo utilizzato per evitare le isole è identico a quello descritto per il valore TYPE_1.
SCAN_TYPE
Le frecce nere indicano il moto di roditura. Le freccie grigie indicano il moto del salto.
1. TYPE_1
2. TYPE_3
3. SPIRAL
4. TYPE_ONE_DIR
ROUGH_OPTION - Controlla se si verifica un movimento di profilatura durante una sequenza NC di roditura area. Le opzioni sono:
ROUGH_ONLY (valore di default) - Crea una sequenza NC nella quale l'utensile esamina l'intera area senza eseguire alcuna profilatura.
ROUGH_&_PROF - Crea una sequenza NC che esamina l'intera area, quindi profila il contorno.
PROF_ONLY – Viene eseguita solo la profilatura. In questo caso, i parametri STEP_OVER e STEP_OVER_ADJUST non vengono utilizzati. L'intero profilo viene lavorato utilizzando i parametri SCALLOP_HGT, OVERLAP_DIST e MAX_OVERLAP_DIST.
STEPOVER_ADJUST - Se impostato sul valore di default YES, regola la distanza di avanzamento durante la sequenza NC in modo da avvicinare l'inizio e la fine del percorso utensile ai limiti di sketch. La nuova distanza di avanzamento non supera il valore di STEP_OVER. Se impostato su NO, non viene effettuata alcuna regolazione.
Param taglio
STEP_OVER - Consente di controllare la distanza tra le corse (vedere SCALLOP_HGT e OVERLAP_DIST). Il valore di default di STEP_OVER è -1.0.
PROF_OVERLAP_DIST - Definisce la sovrapposizione tra due colpi consecutivi dell'utensile per la roditura di profilo. PROF_OVERLAP_DIST viene specificato in valore assoluto nelle unità del pezzo in lavorazione. Il valore di default è 0.
ROUGH_OVERLAP_DIST - Definisce la sovrapposizione tra due colpi consecutivi dell'utensile per la roditura di sgrossatura. ROUGH_OVERLAP_DIST viene specificato in valore assoluto nelle unità del pezzo in lavorazione. Il valore di default è 0.
PROF_SCALLOP_HGT - Questo parametro può essere utilizzato per controllare sia la distanza tra le corse che quella tra i colpi all'interno di una corsa per la roditura di profilo. Se il parametro PROF_SCALLOP_HGT è impostato su 0, la distanza tra le corse è controllata dal parametro STEP_OVER e la distanza tra i colpi dal parametro PROF_OVERLAP_DIST. Se specificate un valore diverso da zero per il parametro PROF_SCALLOP_HGT, il sistema calcola la distanza di avanzamento e la distanza di sovrapposizione utilizzando tale valore, quindi confronta quest'ultimo rispettivamente con i valori specificati per STEP_OVER e PROF_OVERLAP_DIST e utilizza in entrambi i casi il valore minore.
ROUGH_SCALLOP_HGT - Questo parametro può essere utilizzato per controllare sia la distanza tra le corse che quella tra i colpi all'interno di una corsa. Se il parametro ROUGH_SCALLOP_HGT è impostato su 0, la distanza tra le corse è controllata dal parametro STEP_OVER e la distanza tra i colpi dal parametro ROUGH_OVERLAP_DIST. Se specificate un valore diverso da zero per il parametro ROUGH_SCALLOP_HGT, il sistema calcola la distanza di avanzamento e la distanza di sovrapposizione utilizzando tale valore, quindi confronta quest'ultimo rispettivamente con i valori specificati per STEP_OVER e ROUGH_OVERLAP_DIST e utilizza in entrambi i casi il valore minore.
SCALLOP_HGT, STEP_OVER e OVERLAP_DIST
1. SCALLOP_HGT
2. STEP_OVER
3. SCALLOP_HGT
4. OVERLAP_DIST
È stato utile?