Per quotare una sezione
Le sezioni tracciate su una parte devono essere quotate per determinarne le dimensioni e la posizione rispetto alla parte. La quotatura può essere effettuata qualunque sia l'orientamento della parte. Il piano di sketch non deve essere necessariamente parallelo allo schermo. Infatti, quotando la sezione con il modello in una vista 3D, potete evitare possibili quotature non valide.
Quando eseguite lo sketch su una parte, potete creare questi tipi di quota utilizzando gli strumenti di quota riportati di seguito.
• Normal (Normale) - Crea una quota che si riferisce solo alle entità di sketch oppure una quota tra un'entità di sketch e la geometria di una parte. Queste quote vengono utilizzate per risolvere la sezione e diventano quote regolari della parte.
• Perimetro (Perimeter) - Quota il perimetro della geometria selezionata.
• Linea di base (Baseline) - Stabilisce una linea di base per le quotature di ordinata.
• Riferimento (Reference) - Viene visualizzato su uno sketch solo a scopo informativo. Sono quindi di sola lettura e non è possibile utilizzarle per modificare il modello. Tuttavia, vengono aggiornate automaticamente durante la rigenerazione se vengono apportate modifiche al modello.