Sostituzione di un riferimento
È possibile sostituire un riferimento errato o mancante di uno sketch attivo con un riferimento alternativo selezionando il comando
Sostituisci (Replace) nella finestra di dialogo
Riferimenti (References) o
Sostituisci (Replace) dal menu di scelta rapida. In modalità assieme è possibile selezionare un nuovo riferimento da un modello differente nell'assieme o da un modello esterno. Quando sostituite un riferimento, tutte le quote e i vincoli associati al riferimento sostituito vengono ricreati. Gli ID originale del vincolo e della quota originali vengono mantenuti.
Tenete presente i punti descritti di seguito quando sostituite i riferimenti di sketch:
• Le entità geometriche originali e nuove che definiscono i riferimenti non devono essere dello stesso tipo. Le seguenti entità geometriche possono essere utilizzate indifferentemente per definire i riferimenti:
◦ Spigoli lineari, curve lineari, piani di Riferimento, assi di Riferimento, superfici planari per quote d'angolo e di distanza e per vincoli perpendicolari e paralleli
◦ Qualsiasi entità geometrica per un punto su un vincolo
◦ Spigoli, curve, piani, assi, siluette di superficie per vincoli di tangenza
◦ Spigoli, curve, siluette di superficie per vincoli Usa spigolo (Use Edge) e così via
• Quando il riferimento originale e il riferimento nuovo non sono dello stesso tipo geometrico e non sono interscambiabili, le quote e i vincoli originali non vengono ricreati. Vengono creati nuove quote e nuovi vincoli per posizionare lo sketch. Una funzione simile è la cancellazione di un riferimento e l'aggiunta di un nuovo riferimento in sostituzione del riferimento eliminato.
• Quando il riferimento originale e il riferimento nuovo sono dello stesso tipo geometrico, potrebbe non essere possibile ricreare le quote e i vincoli originali. Ad esempio, in casi in cui il riferimento originale è un piano di Riferimento verticale che definisce una quota di distanza orizzontale e il nuovo riferimento è un piano di Riferimento orizzontale.