Modellazione delle parti > Risoluzione degli errori di rigenerazione > Per scorrere i passi di creazione delle feature
Per scorrere i passi di creazione delle feature
Con Visualizzatore modello (Model Player) potete scorrere avanti e indietro nella cronologia di creazione del modello al fine di osservare come è stato creato il modello stesso.
1. Fate clic su Strumenti (Tools) > Visualizzatore modello (Model Player). Viene visualizzata la finestra di dialogo Visualizzatore modello (Model Player).
2. Selezionate una delle seguenti opzioni per il controllo della rigenerazione e della visualizzazione delle feature:
Rigenera feature (Regenerate features) - Rigenera ciascuna feature in sequenza, partendo dalla feature specificata, mentre il modello avanza. Se questa casella non è selezionata, le feature verranno fatte scorrere in avanti senza rigenerazione.
Visualizza ciascuna feature (Display each feature) - Visualizza ciascuna feature nell'area grafica mentre viene rigenerata o fatta avanzare. Le feature future non vengono visualizzate fino a quando non vengono rigenerate. Se questa casella non è selezionata, l'intera visualizzazione viene aggiornata solo quando viene raggiunta la feature desiderata e il processo di riproduzione termina oppure quando viene interrotta la riproduzione del modello.
Calcola CL (Compute CL) - (disponibile solo in modalità Fabbricazione) Quando questa opzione è selezionata, i dati CL vengono ricalcolati per ciascuna sequenza NC durante la rigenerazione. Se è deselezionata, i dati CL non vengono calcolati durante la rigenerazione.
3. Fate clic su una delle seguenti opzioni per selezionare la posizione (e la feature) da cui iniziare la rigenerazione delle parti:
- Avvia la rigenerazione delle parti dall'inizio del modello con la feature numero 1.
- Avvia la rigenerazione delle parti dall'ultima feature procedendo a ritroso nelle fasi di rigenerazione delle feature.
- Retrocede nel modello di una feature alla volta. Rigenera la feature precedente nel modello.
- Avanza nel modello di una feature alla volta. Rigenera la feature successiva nel modello.
Barra di scorrimento - Trascinate il cursore sulla prima feature a partire dalla quale desiderate che inizi la riproduzione del modello. Le feature vengono evidenziate nell'area grafica man mano che si sposta il cursore sulle relative posizioni. Il numero e il tipo di feature vengono visualizzati nella casella di selezione (ad esempio #16 (CHAMFER)) e il numero della feature viene visualizzato nella casella Feat n. (Feat #).
- Consente di selezionare una feature di partenza nell'area grafica o nell'albero del modello.
Feat n. (Feat #) - Consente di specificare una feature di partenza digitando il numero di feature nella casella.
La feature specificata diviene la feature iniziale e tutte le feature che la seguono (se state avanzando nella riproduzione) o la precedono (se state retrocedendo nella riproduzione) vengono soppresse.
Viene avviato il processo di riproduzione del modello.
4. Per interrompere la riproduzione della feature corrente, fate clic su .
5. Per la feature corrente, scegliete una delle opzioni seguenti:
Mostra quote (Show Dims) - Visualizza le quote della feature corrente.
Info feat (Feat Info) - Fornisce informazioni standard sulla feature corrente. Se selezionate quest'opzione, il sistema visualizza una finestra con le informazioni sulla feature.
Controllo geom (Geom Check) - Consente di esaminare gli errori di geometria per la feature corrente. Questa opzione è disponibile soltanto quando il sistema incontra un errore di geometria.
Chiudi (Close) - Chiude la finestra Visualizzatore modello (Model Player) e attiva la modalità di inserimento sulla feature corrente (l'ultima feature generata). Potete selezionare questa opzione in qualsiasi momento durante la riproduzione del modello.
Fine (Finish) - Chiude la finestra Visualizzatore modello (Model Player) e torna all'ultima feature del modello. Tutte le feature vengono ripristinate. Potete selezionare questa opzione in qualsiasi momento durante la riproduzione del modello.
È stato utile?