Modellazione delle parti > Feature di Riferimento > Riferimenti asincroni > Creazione di feature di Riferimento asincrone
Creazione di feature di Riferimento asincrone
Durante la creazione o la modifica della definizione delle feature è necessario utilizzare le feature di Riferimento come riferimenti geometrici. Esempi di feature di Riferimento sono piani, punti, assi, curve o sistemi di coordinate. Potete selezionare le feature di Riferimento del modello esistenti come feature di Riferimento oppure crearne nuove durante la creazione o la modifica della definizione della feature. Utilizzate i comandi nel gruppo Riferimento (Datum) della scheda Modello (Model) e la geometria appropriata come riferimenti per la creazione delle feature di riferimento mentre è aperto lo strumento per la creazione di feature per la feature principale.
Le feature di Riferimento create in modo asincrono durante la creazione o la modifica della definizione di una feature possono o meno essere utilizzate come riferimenti dalla feature di cui è stata creata o modificata la definizione. Le feature di Riferimento asincrone, se utilizzate come riferimenti dalla feature, vengono incorporate automaticamente nella feature e visualizzate come relativi sottonodi nell'albero del modello al termine della creazione o della ridefinizione. Esse vengono nascoste automaticamente dopo la creazione. Per visualizzarle nell'area grafica, è necessario scegliere Mostra (Unhide) dal menu di scelta rapida oppure fare clic su Visualizza (View) > Mostra (Unhide) oppure su Visualizza (View), sulla freccia accanto a Mostra (Unhide) e quindi su Mostra tutto (Unhide All).
* 
Oltre alle feature di Riferimento asincrone, una feature può anche essere composta da feature di Riferimento interne regolari, come assi di Riferimento e piani di Riferimento, come riferimenti. Le feature di Riferimento regolari vengono create internamente durante la creazione di certe feature, come un foro, estrusione, rivoluzione o una feature basata su sketch. Esse vengono create automaticamente quando si fa riferimento alla geometria corrispondente, ma non vengono incorporate nelle feature che le utilizzano come riferimenti.
I Riferimenti asincroni non sono interni alle feature, a differenza di alcune feature di Riferimento regolari. Per questo motivo, potete trascinare e rilasciare Riferimenti asincroni all'esterno della feature principale nella quale sono incorporati. Potete anche trascinare e rilasciare una feature di Riferimento esistente che è stata creata in precedenza nella feature se questa fa riferimento alle feature di Riferimento. Anche un altro riferimento incorporato della stessa feature o di una feature di un altro modello può fare riferimento a riferimenti asincroni incorporati nella feature principale. Le feature di Riferimento asincrone che non vengono utilizzate da una feature e le feature di Riferimento asincrone che sono utilizzate da varie feature, ma non sono Riferimenti della feature, non vengono incorporate.
Un Riferimento asincrono non è intrinseco della feature. Potete eliminare, modificare o ridefinire la relativa definizione, i riferimenti, le quote o i vincoli. Le feature di Riferimento regolari sono intrinseche alla feature e non è possibile eliminare o ridefinire la feature per modificarne i vincoli, anche se è possibile modificarne le quote e i riferimenti.
È stato utile?