Creo EZ Tolerance Analysis > Workflow generale > Creazione di una feature di analisi
Creazione di una feature di analisi
La feature di analisi nella scheda EZ Tolerance è simile a una feature di analisi di TAE. Una feature di analisi deriva dai risultati di una definizione di catena di Creo EZ Tolerance Analysis. Il vantaggio principale della feature di analisi risiede nel fatto che le modifiche apportate alle posizioni nominali delle feature o alle tolleranze utilizzate nella definizione di catena aggiornano automaticamente i parametri della feature di analisi alla rigenerazione senza che sia necessario eseguire l'applicazione Creo EZ Tolerance Analysis.
Per creare una feature di analisi
Fate clic su . Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea feature di analisi (Create Analysis Feature).
Specificate il nome nella casella Nome feature di analisi (Analysis feature name). A destra del nome della catena viene aggiunta l'icona . La feature di analisi viene aggiunta all'albero del modello. In questo nome di feature valido trasformato, i valori in caratteri minuscoli vengono convertiti in caratteri maiuscoli e gli spazi in tratti di sottolineatura. La scheda Feature di analisi (Analysis Feature) nella tabella riepilogo mostra il nome insieme ai valori di tutti i parametri della feature di analisi.
* 
I nomi della feature di analisi e della catena possono essere modificati in modo indipendente. È possibile rinominare la feature nell'albero del modello oppure modificare il nome della catena nella tabella di riepilogo. Il campo Nome feature di analisi (Analysis feature name) nella scheda Feature di analisi (Analysis Feature) consente di correlare i nomi.
Utilizzo della feature di analisi di EZ Tolerance nell'albero del modello
Sulla feature di analisi nell'albero del modello è possibile eseguire le azioni riportate di seguito.
Ridefinizione - Fate clic sulla feature di analisi e quindi su . Viene visualizzata la tabella dei dettagli della catena correlata alla feature di analisi. Poiché la scheda EZ Tolerance non viene visualizzata, non è possibile utilizzare i comandi in essa disponibili. Fate clic su Applicazione (Application) > EZ Tolerance Analysis per aprire la scheda EZ Tolerance.
Eliminazione - Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di analisi, quindi scegliete Elimina (Delete). Questo è l'unico modo per eliminare la feature di analisi.
* 
Eliminando la feature di analisi non viene eliminata la catena associata. È possibile eliminare le catene solo nella scheda EZ Tolerance. L'eliminazione di una catena dalla scheda EZ Tolerance, tuttavia, elimina la feature di analisi delle tolleranze associata.
Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di analisi, quindi scegliete Parametri (Parameters) per visualizzare i parametri della feature di analisi.
Ridenominazione - Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di analisi, quindi scegliete Rinomina (Rename) per rinominarla.
Soppressione - Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di analisi, quindi scegliete . In questo modo viene soppresso il ricalcolo dei parametri della feature di analisi. Non vengono applicate restrizioni alle modifiche alla definizione di catena associata. Quando una feature di analisi viene soppressa, i valori dei parametri di tale feature di analisi non vengono aggiornati finché non viene annullata la soppressione. Analogamente, i valori dei parametri della feature di analisi soppressa visualizzati nella scheda della feature di analisi nella tabella dei dettagli della catena non vengono aggiornati in caso di modifiche alla catena. L'icona accanto al nome della catena indica che la feature è soppressa.
È stato utile?