Aggiunta di un offset tra le parti
Il comando Aggiungi offset (Add Offset) è disponibile quando la tabella delle catene è aperta e mostra i dettagli di una delle catene.
Sebbene si presuma che le feature dei vincoli di assieme selezionate tra le parti nella definizione del loop della catena siano coincidenti, è possibile aggiungere una distanza o un offset tra le parti con una tolleranza associata.
Utilizzare il comando Aggiungi offset (Add Offset) per controllare la distanza tra le parti nell'assieme, ad esempio l'ingranaggio di un albero motore, o per aggiungere lo spessore di un'operazione di rivestimento a una o più parti se il rivestimento non è incluso nel modello. In rari casi, potete specificare un valore negativo per l'offset che determina l'estensione della superficie di una parte nella superficie dell'altra parte.
Per aggiungere un offset, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic su > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi quota offset (Add Offset Dimension). Tutti i vincoli di assieme definiti per la catena corrente sono inclusi nell'elenco dei vincoli.
2. Selezionate un vincolo dall'elenco Vincoli (Constraints) e fate clic su OK. Nella tabella dei dettagli della catena viene visualizzata una riga di offset tra le due parti.
3. Nella tabella dei dettagli della catena specificate il valore nominale e la tolleranza per la distanza.
È possibile rimuovere l'offset facendo clic su
nella tabella dei dettagli della catena.
| Non potete definire un offset se una delle feature referenziate dal vincolo di assieme è una feature di dimensione, ad esempio un foro o un'asola, con una quota di dimensione associata. |