Per modificare i valori di tolleranza singola
1. Selezionate una quota. Viene visualizzata la scheda della barra multifunzione Quota (Dimension).
2. Modificate i valori di tolleranza in base alle esigenze dalle opzioni disponibili nel gruppo Tolleranza (Tolerance).
Le caselle di testo della tolleranza superiore e della tolleranza inferiore forniscono i valori dei limiti superiore e inferiore calcolati come somma del valore di quota (nominale o ignorato) e rispettivamente i valori correnti di deviazione superiore o inferiore. Se i valori nelle caselle di testo della tolleranza superiore e inferiore vengono aggiornati, la modifica si riflette anche nei valori di deviazione superiore e inferiore.
La casella di testo Solo valore tolleranza (Tolerance Value Only) non è attiva per le modalità di tolleranza Nominale (Nominal) e Base (Basic).
Per la modalità di tolleranza Limiti (Limits), l'opzione Solo valore tolleranza (Tolerance Value Only) è attivata solo se la tabella di tolleranza Foro (Hole) o Albero (Shaft) è selezionata con l'opzione Visualizza valori (Display Values) attivata. In caso contrario, l'opzione Solo valore tolleranza (Tolerance Value Only) è disattivata.
Per la modalità di tolleranza Più/Meno (Plus-Minus) l'opzione Solo valore tolleranza (Tolerance Value Only) è attivata.
* 
Se il valore di una tolleranza guidata da tabella deve essere modificato, la tabella delle tolleranze deve essere impostata su Nessuna.
È stato utile?