Per inserire le interruzioni
Per inserire un'interruzione in una linea di riferimento:
a. Selezionate una quota.
b. Spostate il puntatore in prossimità della linea di riferimento nella quale desiderate inserire un'interruzione e mantenetelo in posizione finché non assume la forma .
c. Fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Inserisci interruzione (Insert Break) dal menu di scelta rapida.
d. Selezionate il punto iniziale e il punto finale dell'interruzione da inserire nella linea di riferimento. Viene aggiunta un'interruzione.
Per inserire più interruzioni in una o più linee di riferimento:
a. Selezionate una o più quote.
b. Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica, al di fuori del modello.
c. Selezionate Inserisci interruzioni (Insert Breaks) dal menu di scelta rapida. Le linee di riferimento in cui è possibile inserire interruzioni vengono evidenziate man mano che spostate il puntatore su di esse.
d. Posizionate il puntatore su una linea di riferimento valida. Quando la linea di riferimento viene evidenziata, selezionate il punto iniziale e il punto finale dell'interruzione da inserire nella linea di riferimento. Viene aggiunta l'interruzione.
e. Per aggiungere più interruzioni nelle quote selezionate, ripetete le operazione descritte al passo 4.
f. Al termine, fate clic con il pulsante centrale del mouse.
* 
Quando inserite un'interruzione in una linea di riferimento, Creo Parametric aggiunge una maniglia in corrispondenza dei punti iniziale e finale dell'interruzione. Queste maniglie vengono definite trascinatori di interruzioni.
È stato utile?