Per ritagliare le linee di riferimento
• Per ritagliare una o più linee di riferimento, eseguite le operazioni riportate di seguito.
a. Selezionate una o più quote.
b. Fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica, al di fuori del modello.
c. Scegliete Ritaglia linee rifmto (Clip Witness Lines) dal menu di scelta rapida. Le linee di riferimento che è possibile ritagliare vengono evidenziate quando spostate il puntatore su di esse.
d. Spostate il puntatore su una linea di riferimento. Quando viene evidenziata, fate clic su di essa per selezionarla. Se desiderate ritagliare più linee di riferimento, potete selezionare le linee aggiuntive tenendo premuto il tasto CTRL.
e. Fate clic con il pulsante centrale del mouse. Vengono visualizzati i trascinatori di ritaglio relativi alle linee di riferimento selezionate.
f. Regolate la lunghezza di una linea di riferimento trascinando la maniglia. La lunghezza di ciascuna linea di riferimento selezionata viene regolata automaticamente in base al movimento della maniglia trascinata e alla posizione corrente dei singoli trascinatori di ritaglio.
g. Al termine, fate clic al di fuori del modello nell'area grafica.
• Per ritagliare tutte le linee di riferimento presenti nelle quote selezionate, eseguite le operazioni riportate di seguito.
a. Selezionate una o più quote.
b. Posizionate il puntatore su un trascinatore di linea di riferimento e fate clic con il pulsante destro del mouse.
c. Scegliete Ritaglia tutte (Clip All) dal menu di scelta rapida.
d. Regolate la lunghezza di una linea di riferimento trascinando la maniglia. La lunghezza di ciascuna linea di riferimento presente nelle quote selezionate viene regolata automaticamente in base alla posizione corrente dei singoli trascinatori di ritaglio.
e. Al termine, fate clic al di fuori del modello nell'area grafica.