Per utilizzare un modello utensile
1. Fate clic su > nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup) per recuperare uno o più modelli di utensili da utilizzare in Creo NC. Creo NC cerca il modello di utensile e legge i valori delle quote appropriate nel file dei parametri utensile. Durante la visualizzazione dei dati CL, avrete la possibilità di visualizzare il modello utensile o un utensile di default.
2. Nella finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup), fate clic su >
|
Prima di recuperare un modello di utensile solido, assicuratevi di selezionare il tipo di utensile corretto nell'elenco Tipo utensile (Tool Type) della finestra di dialogo.
|
3. Per recuperare il modello di utensile, selezionate una delle modalità descritte di seguito.
◦ Per riferimento (By Reference) - Viene stabilita un'associatività diretta con il modello di libreria. Non potete modificare i parametri dell'utensile per una particolare sequenza NC mediante la finestra di dialogo Imposta utensile (Tool Setup). Se modificate il modello di utensile nella libreria in un secondo momento, Creo NC aggiorna tutti i dati di fabbricazione durante la rigenerazione del modello di fabbricazione.
◦ Per copia (By Copy) - Consente di copiare le informazioni sull'utensile nel modello di fabbricazione. Potete modificare i parametri utensile per la sequenza NC mediante la finestra di dialogo Impostazione utensili (Tools Setup); Creo NC non modifica il modello di libreria. L'eventuale modifica del modello di libreria in un momento successivo non influisce sul modello di fabbricazione.
◦ Usa profilo (Use Outline) - Creo NC legge la geometria e i parametri di modello e genera il profilo dell'utensile. Per ulteriori informazioni, consultate l'argomento Per utilizzare il profilo utensile nella tornitura.
4. Nella finestra del browser, selezionate uno o più nomi di modello di utensile e fate clic su Apri (Open).
Creo NC legge i parametri utensile dal modello (il nome del modello viene utilizzato come Nome (Name) dell'utensile). Creo NC include inoltre i nomi delle parti di componenti e degli assiemi del modello di utensile nella tabella Distinta base che si trova nella scheda Distinta base (BOM) della finestra di dialogo Imposta utensile (Tool Setup).
|
In caso di utensili solidi con più punte, Creo Parametric non verifica se il diametro di una determinata punta dell'utensile è maggiore di quello della punta precedente.
|