Per ridefinire una sequenza NC
L'opzione Modifica definizione (Edit Definition) consente di modificare i parametri, i riferimenti, lo strumento, il sistema di coordinate e altri elementi della sequenza. Se la sequenza NC ha figli (ad esempio, una feature di asportazione del materiale), il sistema vi avvisa che dovete eliminare tutti i figli prima di poterla ridefinire.
1. Selezionate la sequenza dall'Albero modello (Model Tree), fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete
dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la scheda per la sequenza.
2. Modificate i riferimenti di lavorazione richiesti, i parametri e gli altri elementi in base alle esigenze.
3. Se necessario, selezionate l'opzione aggiuntiva descritta di seguito. Questa operazione è applicabile solo per i passi classici.
◦ Riferimenti passo (Step References) - Selezionate la sequenza dall'albero del modello, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Modifica riferimenti passo (Edit Step References). Viene visualizzato il menu REDEF SEQ NC (REDEF NC SEQ) con le seguenti opzioni:
◦ Attributi (Attributes) - Consente di ridefinire gli attributi della sequenza NC, ad esempio il tipo di ciclo di foratura da 5 assi (5 Axis) a 4 assi (4 Axis). Ad esempio, da Fora (Drill) a Tappo (Tap). Dopo aver ridefinito gli attributi, se necessario ridefinite i riferimenti.
◦ Operazione (Operation)—Consente di specificare un'altra operazione padre e un'altra cella di lavoro per la sequenza NC. L'operazione deve essere stata eseguita prima della sequenza NC (se necessario, riordinare prima le feature). Il sistema verifica anche che la sequenza NC è compatibile con il tipo di cella di lavoro.
La sequenza NC verrà ricreata utilizzando le nuove definizioni. Quando modificate una sequenza NC causando un'interruzione del processo di rigenerazione, il sistema annullerà anche la procedura di ridefinizione, riassegnando alla sequenza NC i riferimenti iniziali.