Per applicare le strategie di foratura
Potete selezionare il metodo di foratura da usare per ciascun foro nell'elenco delle strategie di foratura preimpostate.
1. Fate clic su > .
2. Selezionate i fori nella tabella autoforature. Per selezionare uno o più fori, fate clic nelle righe appropriate. Per selezionare una serie di fori, fate clic sul primo foro della serie, quindi tenete premuto il tasto MAIUSC e selezionate l'ultimo foro della serie. Quando selezionate un foro, la riga corrispondente viene evidenziata. Per deselezionare un solo foro e mantenere tutti gli altri selezionati, fate clic nuovamente nella riga selezionata.
3. Selezionare la strategia di foratura da applicare ai fori. Le strategie esistenti sono elencate nel riquadro di destra della finestra di dialogo Autoforatura (Auto Drilling). Per cercare le strategie, potete sfogliare la struttura delle directory. Per default, la ricerca inizia dalla directory specificata nell'opzione di configurazione autodrill_udf_dir <pathname> oppure, se non è stata specificata tale opzione, dalla directory di lavoro.
4. Selezionate una delle opzioni di profondità nella scheda Strategie foro (Hole Strategies):
◦ Da tabella (From Table) — La profondità del foro è definita dal parametro DEPTH della tabella Autoforature. Se selezionate questa opzione, la strategia di foratura verrà preceduta dal prefisso <T>, quando compare nel campo Stile foro (Hole Style) della tabella autoforature.
◦ Da seq (From Seq) — La profondità del foro è definita dalla tabella o dalla sequenza NC FDU, a seconda del valore del parametro DEPTH_BY_TABLE. È necessario assegnare un parametro di tipo Yes o No alla sequenza NC FDU prima di creare la FDU. Se impostate il parametro su Yes, la profondità del foro è definita dal parametro DEPTH della tabella Autoforatura (Auto-Drilling); se lo impostate su No sarà la sequenza NC FDU a definirne la profondità. Se selezionate questa opzione, la strategia di foratura verrà preceduta dal prefisso <P>, quando compare nel campo Stile foro (Hole Style) della tabella autoforature.
◦ Da seq (From Seq) — La profondità di foratura è definita dalla sequenza NC FDU. Se selezionate questa opzione, la strategia di foratura verrà preceduta dal prefisso <S>, quando compare nel campo Stile foro (Hole Style) della tabella autoforature.
5. Fate clic su << per applicare la strategia selezionata ai fori evidenziati.
Il sistema visualizza la strategia di foratura con il prefisso di profondità appropriato nel campo Stile foro (Hole Style) della tabella autoforature e cambia il campo Stato (Status) da Incompleto (Incomplete) a Completo (Complete).
6. Per rimuovere una strategia di foratura applicata in precedenza, selezionate i fori nella tabella autoforature e fate clic su Rimuovi (Remove).
7. Per uscire dalla finestra di dialogo Autoforatura (Auto-Drilling) e creare le sequenze NC di foratura appropriate, fate clic su OK.