tornitura di profili
La tornitura di profili consente di specificare in modo interattivo la traiettoria del movimento di taglio. Durante la definizione dei movimenti di taglio, la casella di controllo Offset taglio (Offset Cut) nella casella di controllo Taglio di tornitura profilo (Profile Turning Cut) consente di eseguire una delle operazioni descritte di seguito.
• Se selezionate la casella di controllo Offset taglio (Offset Cut), il profilo di tornitura rappresenta la geometria finita, ovvero la traiettoria della punta dell'utensile che taglia il materiale. Questo significa che se il parametro OUTPUT_POINT è impostato su CENTER (valore di default), il movimento di taglio verrà automaticamente spostato dalla traiettoria specificata nella direzione appropriata di un valore di offset pari al valore del parametro NOSE_RADIUS (verso l'alto per una tornitura esterna, verso il basso per una interna e verso destra per una sfacciatura). Se OUTPUT_POINT è impostato su TIP, l'offset non viene applicato.
• Se deselezionate la casella di controllo Offset taglio (Offset Cut), il profilo di tornitura rappresenta la traiettoria del punto di controllo dell'utensile. Durante la creazione del movimento di taglio, non verrà applicato alcun offset.
Potete accedere al menu di scelta rapida Offset taglio (Offset Cut) anche dall'area grafica. Selezionate il profilo di tornitura nell'area grafica, fate clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionate o deselezionate la casella di controllo Offset.