Movimenti a tuffo
I movimenti a tuffo consentono di eseguire un movimento a tuffo dell'utensile prima di un movimento di taglio automatico selezionato (o un altro movimento di attacco).
L'utensile eseguirà i seguenti movimenti:
• Si sposterà nella posizione al di sopra del punto iniziale della corsa utensile successiva lungo la superficie di retrazione con una velocità determinata dal parametro RAPID. Questa posizione è determinata nel modo seguente:
◦ Nel caso di un piano di sicurezza, sarà la proiezione del punto iniziale della corsa utensile successiva sul piano di sicurezza.
◦ Nel caso di una superficie di retrazione di rivoluzione, sarà l'intersezione della superficie di retrazione con l'asse dell'utensile nel punto iniziale della corsa utensile successiva.
• Eseguirà un tuffo in una posizione situata a una distanza di offset dal punto iniziale della corsa utensile successiva a una velocità determinata dal parametro RAPID. Il valore di offset sarà uguale a (CLEAR_DIST + a), dove a è il valore di offset extra, il quale dipende dal tipo di sequenza NC. Tale valore sarà uguale a:
◦ STEP_DEPTH — Per le fresature di volumi, locali, di profili, a sacche, lungo una traiettoria e per le spianature.
◦ ROUGH_STEP_DEPTH - Per le fresature nel modo convenzionale.
◦ OFFSET_INCREMENT — Per le fresature di contornitura superficie per superficie e le lavorazioni con linee di taglio.
◦ 0 - Per tutti gli altri tipi di sequenza NC.
• Si sposterà nel punto iniziale della corsa utensile successiva con una velocità determinata dal parametro PLUNGE_FEED.