Foratura a disco
Le forature interconnesse consentono di creare fori, separati da una certa distanza attraverso due o più piastre. L'utensile si sposta con una velocità di avanzamento data dal parametro FEED_RATE mentre fora una piastra, quindi si sposta lungo il proprio asse nella posizione al di sopra della piastra successiva con un movimento determinato dal parametro RAPID.
La profondità di foratura a disco può essere impostata su Manuale, Automatico o Attraverso tutto. Se scegliete la definizione manuale della profondità, potete definire nuove piastre per la foratura e selezionare le superfici iniziale e finale della piastra.
Se specificate la profondità Automatica (Automatic) o Attraverso tutto (Through All), Creo NC determina l'inizio e la fine della foratura per ogni piastra in base all'intersezione degli assi dei fori con le parti selezionate per il calcolo della profondità. Per default, vengono utilizzati tutti i pezzi in lavorazione e le parti di riferimento per il calcolo della profondità. Se lo desiderate, potete deselezionare alcune parti oppure selezionare esplicitamente le parti utilizzando il raccoglitore Modelli (Models) della scheda Opzioni (Options) disponibile nella finestra di dialogo Fori (Holes). L'opzione Tutti i modelli (All Models) consente di selezionare tutti i pezzi in lavorazione e le parti di riferimento.