Staffaggi
Gli staffaggi sono parti o assiemi che aiutano a orientare e sostenere il pezzo in lavorazione durante un'operazione di fabbricazione. Gli staffaggi possono essere creati e salvati in modalità parte o assieme e recuperati in modalità fabbricazione durante la relativa impostazione.
|
Se disponete di una licenza appropriata, potete utilizzare la libreria di staffaggi di fabbricazione (graffe, piastre di sostegno, mandrini e ganasce) di dimensioni generiche.
|
Per utilizzare gli staffaggi nel processo di produzione, dovete prima definire l'impostazione degli staffaggi per il modello di fabbricazione. Ogni impostazione degli staffaggi ha un nome e contiene informazioni sugli staffaggi che devono essere presenti nel modello quando l'impostazione è attiva. Può essere attiva solo un'impostazione alla volta. I nomi delle impostazioni possono essere utilizzati per manipolare gli staffaggi all'interno del modello di fabbricazione. Poiché le impostazioni degli staffaggi contengono informazioni sugli assiemi di staffaggi, essa deve essere esplicitamente definita per ogni modello di fabbricazione; a differenza dei siti e degli utensili, non potete recuperare un'impostazione degli staffaggi da un modello in un altro modello di fabbricazione. Le impostazioni degli staffaggi possono essere definite al momento dell'impostazione di un'operazione o in qualunque momento tra sequenze NC.