Fresatura linea di taglio
Le linee di taglio definiscono il punto di contatto tra l'utensile di taglio e la superficie in fase di lavorazione, creando un percorso utensile uniforme. Tenete presente i punti riportati di seguito nella fresatura di linea di taglio.
• Definite linee di taglio selezionando spigoli o curve di Riferimento oppure disegnandole e proiettandole sulle superfici destinate alla lavorazione a 3, 4 e 5 assi. Definite linee di taglio selezionando superfici per la lavorazione a 5 assi.
• Lavorate un loop aperto o chiuso di linee di taglio selezionando riferimenti in modo appropriato.
• Selezionate le superfici da utilizzare per la definizione delle linee di taglio tra quelle che non devono essere lavorate.
• Utilizzate l'opzione Linea di taglio automatica (Auto Cutline) per creare i percorsi utensile della linea di taglio automaticamente per i riferimenti della macchina che includono un singolo spigolo limite chiuso. Lo spigolo limite viene selezionato automaticamente come linea di taglio esterna. La linea di taglio interna è un punto che potete trascinare nella posizione desiderata.
• Durante la fresatura di più superfici non uniformi mediante linee di taglio, impostate il parametro STEPOVER_TRANSITION su YES per ottenere un percorso utensile uniforme durante le transizioni di superfici sferiche in coniche. Il valore di default di questo parametro è NO. Potete anche impostare il parametro STEEP_STEP_OVER su un valore appropriato per creare fette supplementari di lavorazione per un percorso utensile più uniforme. Dovete selezionare almeno tre linee di taglio e ordinarle in sequenza nella scheda
Linee taglio (Cut Lines). Per informazioni dettagliate, vedere
Esempio: fresatura linea di taglio.