Finestra di dialogo IMPOSTAZIONE PARAMETRI
La finestra di dialogo Impostazione parametri (Parameters Setup) contiene la tabella in cui sono elencati i parametri NC. Utilizzando le opzioni della finestra di dialogo Impostazione parametri (Parameters Setup) riportate di seguito è possibile definire le proprietà di default di ciascun parametro.
1. Per visualizzare i parametri appartenenti soltanto a una particolare categoria, selezionare quest'ultima dal menu a discesa Categoria (Category).
2. La tabella dei parametri NC è composta dalle colonne indicate di seguito.
◦ Base (Basic) - Selezionate questa opzione per aggiungere il parametro all'elenco dei parametri di base.
◦ Commenti (Comments) - Immettete una descrizione a cui fare riferimento in futuro. In alternativa, fate clic su
per aprire la finestra di dialogo
Commenti su sequenza NC (NC Sequence Comments). Digitate i commenti e fate clic su
OK per salvare le modifiche. Fate clic su
Annulla (Cancel) per uscire senza salvare le modifiche. Potete anche importare i commenti da un file di testo esterno facendo clic su > e selezionando il file.
Per inserire testo all'interno del commento esistente da un file di testo esterno, fate clic su > e selezionate il file di testo.
◦ ID parametro (Parameter ID) - Nome utilizzato per rappresentare il parametro nelle relazioni. Non è possibile modificare questo campo.
◦ PPRINT - A seconda dell'attivazione o disattivazione dell'opzione, specifica la necessità di includere o meno il parametro nell'output dei dati CL. Il formato dell'output è il seguente:
TEXT / ‘<parameter_name>:<parameter_value>’
◦ Nome parametro (Parameter Name) - Nome del parametro. Non è possibile modificare questo campo.
3. Fate clic su > per aprire la finestra di dialogo Cerca (Search) in cui sono disponibili le opzioni per la ricerca di un parametro.