Probe POINT
Questo comando viene utilizzato per verificare la posizione di un punto su una superficie. Il punto da determinare è indicato dal punto GOTO successivo dopo che il comando VERIFY è stato eseguito. Il movimento previsto è uno spostamento in linea retta con avanzamento veloce dalla posizione corrente (punto GOTO subito prima della chiamata VERIFY) alla distanza di sicurezza dal punto di destinazione lungo la linea retta.
Comando CL generato
VERIFY / PNT [, CLEAR, a] [, PERMIN, b] ( ,OSETNO, c )
IPM ADJUST
MMPM
Descrizione dei parametri
CLEAR, a
Coppia facoltativa che indica la distanza dal punto di destinazione in corrispondenza del quale il valore di avanzamento viene modificato da RAPID al valore di avanzamento impostato. Questa coppia viene utilizzata in combinazione con la riga di comando PROBE / RANGE, TO, a, PAST, b. Se il valore di gioco non è programmato, viene utilizzato il valore di u201cau201d dal comando PROBE / RANGE. Se sono stati programmati entrambi i valori, per il gioco viene utilizzato il valore maggiore tra i due.
PERMIN, b
IPM
MMPM
Coppia facoltativa per il valore di avanzamento e le unità del tastatore; se non è stato programmato, è necessario utilizzare l'ultimo valore specificato per la velocità di avanzamento.
OSETNO, c
Indica la differenza tra il punto di destinazione e il valore misurato. Questa differenza verrà inserita nel registro u201ccu201d. Nessun impatto sui movimenti del tastatore.
ADJUST
Indica che la macchina deve essere regolata per compensare le differenze tra i punti di destinazione e quelli misurati.
Esempio di file CL e movimento
La sequenza:
RAPID
GOTO/ -1, -1, 1
VERIFY / PNT, CLEAR, .5, IPM, 6.0, OSETNO, 64
GOTO 0,0,0
Deve espandersi nei seguenti movimenti:
RAPID
GOTO / -1, -1, 1
RAPID
GOTO / -.289, -.289, .289
FEDRAT / 6., IPM
GOTO / -.072, -.072, .072
GOTO / -.289, -.289, .289