Sequenze NC di specchiatura
Queste sequenze vengono create eseguendo la specchiatura dei percorsi utensile di una o più sequenze NC. Potete creare una sequenza NC di specchiatura per le celle di lavoro Fresatura (Mill) e Fresatura/Tornitura (Mill/Turn).
|
Per l'output CL, le sequenze NC di specchiatura sono supportate unicamente nella modalità di output a più assi.
|
La sequenza NC di specchiatura mantiene la relazione con la sequenza NC padre da cui è stata creata. Se apportate modifiche alla sequenza NC padre, Creo NC replica tali modifiche alla sequenza NC di specchiatura. Tuttavia, a differenza delle altre sequenze NC, una sequenza NC di specchiatura non dispongono dei propri parametri e utensili. Tutti i parametri e utensili utilizzati dalla sequenza NC di specchiatura sono ereditati dalla sequenza NC padre.
Durante la creazione di una sequenza NC di specchiatura, potete mantenere le condizioni di taglio oppure eseguire la specchiatura delle condizioni di taglio della sequenza NC padre. Ad esempio, considerate una sequenza NC che presenti la condizione di taglio CLIMB. Quando eseguite la specchiatura di questa sequenza NC, selezionando l'opzione Mantieni (Keep), anche la sequenza NC di specchiatura risultante viene creata applicando la condizione di taglio CLIMB. Tuttavia, selezionando l'opzione Specchio (Mirror), la sequenza NC di specchiatura risultante viene creata applicando la condizione di taglio UPCUT.
L'opzione di default è Mantieni (Keep).
Creo NC consente inoltre di creare sequenze NC di specchiatura multiple, ossia sequenze NC di specchiatura create da altre sequenze NC di specchiatura.
Potete riordinare la sequenza NC di specchiatura nell'Albero modello (Model Tree). Non è però possibile spostare una sequenza NC di specchiatura sopra la sequenza NC padre nell'Albero modello (Model Tree). Potete modificare una sequenza NC di specchiatura per cambiare il piano di specchiatura, mantenere oppure eseguire la specchiatura della condizione di taglio e modificare la sequenza NC.