Quote
Le quote sono un tipo di annotazione che è possibile utilizzare per aggiungere informazioni a un layout. Utilizzando lo strumento Quota (Dimension) o lo strumento Quota di ordinata (Ordinate Dimension), è possibile quotare qualsiasi tipo di entità. Quando modificate il valore di una quota, l'entità viene aggiornata. In alternativa, è possibile sostituire il valore con uno diverso e l'entità non viene aggiornata. È anche possibile impostare il numero di cifre decimali della quota.
Utilizzo di quote bloccate
È possibile bloccare una quota in un layout in modo che il valore della quota non cambi quando trascinate un vertice oppure un'entità. Lo stato bloccato o sbloccato della quota viene mantenuto quando salvate un file di layout.
Utilizzo dello strumento Quota
Utilizzate lo strumento Quota (Dimension) per quotare linee, angoli, diametri, raggi, archi ed ellissi. A seconda del tipo di quota creata, potete scegliere uno o due riferimenti. Potete quotare un'entità in più modi. Ad esempio, potete quotare un arco in base al relativo raggio o diametro oppure alla lunghezza dell'arco.
Utilizzo dello strumento Quota di ordinata
Utilizzate lo strumento Quota di ordinata (Ordinate Dimension) per creare una serie di quote che fanno riferimento a un singolo punto iniziale o linea di base. Potete selezionare una o più entità come riferimenti per una quota di ordinata.
È stato utile?