Sostituzione di componenti in progetti di assieme
Un programma può essere impostato in modo che i componenti di un assieme possano essere sostituiti da componenti interscambiabili. L'interscambio viene stabilito utilizzando i gruppi di scambio, i membri della stessa tabella famiglia oppure dichiarazioni di layout dell'assieme. Il membro denominato durante l'esecuzione del progetto deve essere interscambiabile altrimenti l'esecuzione si interrompe e vengono mantenuti i valori precedenti.
È possibile impostare un programma che scambi i componenti tramite una struttura dell'istruzione INPUT oppure attraverso un'istruzione RELATION. Se la feature di un parametro appartiene ad un assieme oppure ad un altro componente, è necessario che un'istruzione o una relazione ADD COMPONENT includa l'ID del componente.
Il formato per le relazioni di assieme è:
XYZ = <parameter_name>:fid_<feature_name>:<comp_id>
OPPURE
XYZ = <parameter_name>:fid_<N>:<comp_id>
dove <comp_id> è l'ID del componente nell'assieme della parte referenziata. Per determinare l'ID di componente (<comp_id>) in modalità Assieme, fate clic su > e inserite un parametro utilizzando . L'ID componente e il parametro vengono visualizzati nella finestra di dialogo Relazioni (Relations).