Per eseguire lo zoom di una vista di modello
È possibile eseguire lo zoom avanti nell'area selezionata di un'area grafica utilizzando una delle opzioni riportate di seguito.
1. Premete CTRL e fate clic con il pulsante centrale del mouse. Il puntatore assume l'aspetto di . Dovete tenere premuto il tasto CTRL ma rilasciare il pulsante centrale del mouse.
2. Trascinate il mouse in diagonale verso la geometria di destinazione e centrate la geometria con lo zoom. Durante il trascinamento viene creato lo zoom.
3. Fate clic con il pulsante centrale del mouse per definire lo zoom. Per annullare lo zoom avanti, è sufficiente rilasciare il tasto CTRL.
OPPURE
Fate clic su e selezionate la porzione dell'area grafica in cui creare lo zoom.
OPPURE
Per eseguire lo zoom avanti o indietro rispetto alla geometria di destinazione, utilizzate la rotellina del mouse.
OPPURE
1. Nell'area grafica selezionate l'entità, la parte o la feature geometrica da ingrandire.
2. Fate clic su Zoom su selezione (Zoom to Selected) nella mini barra degli strumenti oppure fate clic sulla scheda Vista (View) e su Zoom su selezione (Zoom to Selected).
OPPURE
1. Fate clic su Orientamenti salvati (Saved Orientations) > Riorienta (Reorient). Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista (View). Nella scheda secondaria Orientamento (Orientation) selezionate Orient dinam (Dynamic Orient) nella casella Tipo (Type).
2. Utilizzate i dispositivi di scorrimento Trasla (Pan) e Zoom per eseguire lo zoom avanti o indietro della vista del modello.
* 
Il comando Zoom su (Zoom To) è disponibile nelle finestre di dialogo Visualizzatore riferimenti (Reference Viewer) e Strumento di ricerca (Search Tool). Selezionate l'oggetto da trovare o visualizzare, fate clic con il pulsante destro del mouse e selezionate Zoom su (Zoom To)
Per riadattare il modello allo schermo, fate semplicemente clic su . Per eseguire lo zoom indietro del modello, fate clic su oppure utilizzate la rotellina di scorrimento del mouse.
È stato utile?