Visualizzazione in panoramica di un modello
1. Fate clic su > > . Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista (View).
2. Nella finestra di dialogo Prospettiva (Perspective), in Tipo (Type), selezionate Carrellata (Fly Through).
3. Nell'area grafica, fate clic con il pulsante centrale del mouse sulla destinazione. Viene attivata la visualizzazione in panoramica.
4. Effettuate una delle seguenti operazioni:
◦ Fate clic con il pulsante centrale del mouse per spostare il cursore in direzione dell'oggetto. Per aumentare la velocità, fate clic più volte con il pulsante centrale del mouse o tenetelo premuto. Se il cursore si sposta in direzione opposta all'oggetto, è sufficiente fare clic con il pulsante centrale del mouse per rallentarne il movimento.
◦ Premete il tasto CTRL e fate clic con il pulsante centrale del mouse per:
Ridurre la velocità di avanzamento. Dopo aver raggiunto una velocità pari a zero, è necessario riavviare il processo di accelerazione e decelerazione.
Allontanarvi dall'oggetto. Per aumentare la velocità di allontanamento, premete il tasto CTRL e fate clic più volte con il pulsante centrale del mouse o tenetelo premuto. Se fate clic con il pulsante centrale del mouse, il movimento all'indietro viene rallentato.
◦ Fate clic per spostare l'oggetto verso sinistra.
◦ Fate clic con il pulsante destro del mouse per spostare il modello verso destra.
◦ Spostate il mouse e utilizzate la maniglia di navigazione per esplorare l'oggetto. Se l'oggetto ha raggiunto velocità zero, con questa operazione viene riposizionato.
5. Fate doppio clic con il pulsante centrale del mouse per interrompere la prospettiva panoramica.
Per uscire dalla modalità Carrellata (Fly Through), tenete premuti i tasti MAIUSC + CTRL e fate clic con il pulsante centrale del mouse.