Nozioni fondamentali > Relazioni e parametri > Parametri con valore limitato > Per creare un parametro con valore limitato
Per creare un parametro con valore limitato
1. Specificate la posizione del file con la definizione di limitazione impostando l'opzione di configurazione restricted_val_definition.
2. Fate clic su Strumenti (Tools) > Parametri (Parameters). Viene visualizzata la finestra di dialogo Parametri (Parameters).
3. Fate clic su .
4. Individuate la colonna Con limitazioni (Restricted) e fate clic sulla cella.
5. Fate clic sulla cella Nome (Name) e digitate un nome oppure selezionate un nome dall'elenco dei nomi di parametro predefiniti. Il tipo del parametro viene selezionato automaticamente.
* 
se aggiungete un parametro con un nome corrispondente al nome di un parametro incluso nella tabella dei parametri limitati da tabella, viene visualizzato un messaggio di avviso e il parametro non viene aggiunto.
6. Specificate il valore del parametro digitando un valore valido oppure selezionando un valore da un elenco.
* 
Se il parametro supporta un intervallo di valori, potete verificare l'intervallo valido inserendo qualsiasi valore nella casella Valore (Value) oppure facendo clic su Proprietà (Properties), quindi sulla scheda Definizione (Definition) della finestra di dialogo Proprietà (Properties).
È stato utile?