Collaborazione > Browser di Creo > Controlli del browser
Controlli del browser
La barra degli strumenti disponibile nel browser di Creo contiene i pulsanti di controllo standard, quali Indietro (Back), Avanti (Forward), Arresta (Stop), Aggiorna (Refresh), Home, Cronologia (History), Stampa (Print), Salva (Save) e Cerca (Search).
Il browser di Creo appare diverso nelle modalità Navigazione (Navigation) e Indirizzo (Address).
Modalità navigazione - Si tratta di una modalità del browser per il contenuto locale. Potete utilizzare questa modalità per consultare il contenuto del file system del computer locale o dei computer delle reti a cui avete accesso. La barra degli indirizzi visualizza i percorsi completi dei file a cui avete accesso.
Nella modalità Navigazione (Navigation) potete utilizzare le opzioni riportate di seguito sulla barra degli strumenti del browser per eseguire varie operazioni relative a file e cartelle.
Viste (Views) - Consente di visualizzare il contenuto dei file system locali come elenchi semplici, elenchi con dettagli come la dimensione dei file e le date dell'ultima modifica di file e cartelle o come miniature.
Organizza (Organize) - Consente di creare cartelle, aggiungere oggetti a cartelle comuni e rinominare, tagliare, copiare, incollare o eliminare le cartelle o i file selezionati nei file system locali.
Strumenti (Tools) - Consente di ordinare i file e le cartelle, aggiungere, riorganizzare o rimuovere file o cartelle dalla cartella Preferiti, visualizzare tutte le versioni e le varianti dei file o delle cartelle selezionati o inviarli come allegati compressi ai destinatari.
Tipo (Type) - Consente di selezionare i file in base al tipo e al formato, ad esempio un file di parte (*.prt), di assieme (*.asm), di report (*.rep) e così via.
Sottotipo (Sub-type) - Consente di visualizzare o recuperare i file in base al sottotipo.
Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla barra degli strumenti del browser e deselezionate la casella di controllo Barra strumenti browser (Browser Toolbar) nel menu di scelta rapida per nascondere queste opzioni sulla barra degli strumenti.
Modalità Indirizzo (Address) - Per passare alla modalità Indirizzo, fate clic sulla barra degli indirizzi e digitate un nuovo percorso o indirizzo. In questa modalità potete visualizzare il contenuto del server Windchill, del workspace o qualsiasi informazione disponibile sul Web. Potete, ad esempio, fare clic su Commonspace Windchill (Windchill Commonspace) o su Spazio di Lavoro (Workspace) nel browser delle cartelle o specificare il percorso per accedere a una pagina Web, come www.ptc.com.
* 
La barra degli strumenti del browser non è disponibile in modalità Indirizzo (Address).
Il contenuto del workspace e del server Windchill può essere visualizzato solo dopo la registrazione di un server Windchill.
Per visualizzare o nascondere il browser, fate clic sulle frecce presenti sulla linea divisoria tra la finestra grafica e il riquadro del browser cartelle. Potete regolare la larghezza del browser trascinando la barra di divisione della finestra.
È stato utile?