Gestione dei giunti
HMX supporta i giunti assemblati e inseriti nell'assieme cablaggio.
Di seguito sono riportate le best practice per la modellazione dei giunti, in modo che vengano visualizzati correttamente nel disegno di fabbricazione del cablaggio preassemblato.
Quando i giunti sono assemblati in modo sfalsato, aggiungete una posizione tra i giunti.
Quando i giunti sono assemblati paralleli l'uno all'altro, aggiungete posizioni su entrambi i lati dei giunti come illustrato nella figura.
Se i giunti vengono inseriti manualmente e non vengono aggiunti in modo logico, i fili possono apparire incompleti nell'albero del modello. HMX non elabora i fili incompleti. Modificate i parametri di connettore elettrico dal tipo GIUNTO (SPLICE) al tipo CONNETTORE (CONNECTOR) ed eseguite la rigenerazione. I fili risultano ora completi.
HMX definisce un giunto come parte designata con due porte di entrata stese con direzioni dell'asse Z opposte.
Se il parametro del tipo è impostato su GIUNTO (SPLICE) ma la stesura non è conforme alle regole di identificazione dei giunti di HMX, viene visualizzato un messaggio di avvertenza indicante che la parte verrà considerata come connettore.
* 
Un filo non deve essere steso attraverso le porte di entrata del giunto a meno che non sia necessaria una connessione elettrica.
Modellazione di fasci
I fasci possono essere terminati nelle porte di entrata, tuttavia i cablaggi preassemblati di soli fasci non sono attualmente supportati.
È stato utile?