Percorsi di rete
Dopo aver definito una rete, potete definire dei percorsi all'interno di essa a cui associare determinati cavi o fili per controllarne ulteriormente il processo di stesura tramite una rete. Nella figura seguente una parte della rete contiene due percorsi definiti.
Quando definite un percorso, viene chiesto di nominarlo. Il nome assegnato viene associato al percorso come nota.
Per associare un cavo o un filo al percorso, associate al cavo o al filo il parametro USE_PATH e impostate il nome del percorso come valore del parametro. Ad esempio, nell'immagine seguente viene illustrato come impostare il parametro USE_PATH per cavi diversi.
Se il percorso è in conflitto con altre priorità di posizione della rete, con i limiti di diametro massimo o con altre restrizioni relative alla stesura automatica, l'operazione non riesce. Ad esempio, se il percorso specificato contiene posizioni non consentite, la stesura automatica del filo non riesce.
Poiché un percorso di rete è simile agli altri cavi, è possibile modificarlo in modo da rimuovere dalla rete alcuni segmenti del percorso. Se entrambe le estremità di un percorso si trovano sulla rete, i cavi stesi automaticamente seguono il percorso, ovvero escono dalla rete e quindi vi entrano. Se solo una delle due estremità del percorso si trova sulla rete, tale percorso non viene utilizzato per la stesura.
Per definire e modificare i percorsi di rete
1. Assicuratevi che esista una rete.
2. Fate clic su > > .
3. Selezionate le posizioni iniziale e finale per definire il percorso.
4. Fate clic su OK. Viene richiesto di assegnare un nome al percorso.
5. Al prompt, digitate un nome e premete INVIO. Viene creato il percorso e il nome specificato viene inserito in una nota collegata al percorso stesso.
| Per visualizzare la nota sul percorso, assicuratevi che le annotazioni siano configurate per visualizzare le note. |
6. Per estendere o rinominare il percorso, fate clic su > > o > > .
Per specificare se un filo o un cavo deve utilizzare un percorso di rete predefinito, aggiungete un parametro <nome_percorso> use_path e il relativo valore al filo o al cavo.
| Per utilizzare un nome diverso per il parametro, usate l'opzione di configurazione autoroute_path_param_name. |