Per modificare la visualizzazione delle viste
Se selezionate più viste, solo la categoria Visual vista (View Display) viene visualizzata nella finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View). Tutte le opzioni di visualizzazione sono disponibili in tale pagina della finestra di dialogo. Qualsiasi modifica apportata verrà applicata a tutte le viste selezionate.
1. Aprite un disegno.
2. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla vista selezionata, quindi su Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View).
3. Fate clic sulla categoria Visual vista (View Display). Nella finestra di dialogo vengono visualizzate le opzioni di Visual vista (View display). Potete modificare la visualizzazione della vista nei modi seguenti:
◦ Fate clic su Usa stile di vista padre (Use Parent View Style) per impostare la vista di dettaglio sulla visualizzazione simile a quella della vista padre. Se questa opzione non è selezionata, la visualizzazione della vista dettagliata è indipendente dalla vista padre e, se necessario, può essere modificata.
◦ Definite la modalità di visualizzazione della geometria di modello selezionando uno stile nella casella Stile visualizzazione (Display style):
▪ Default - Quando importate disegni salvati con l'opzione Default da Pro/ENGINEER Wildfire 2.0 o da versioni precedenti, l'opzione viene mantenuta. Quando aggiornate i disegni in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, l'opzione Default viene modificata in Segui ambiente (Follow Environment) e i disegni vengono considerati a tutti gli effetti disegni di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0.
▪ Segui ambiente (Follow Environment) - Utilizza l'impostazione specificata in > oppure l'icona per lo stile di visualizzazione della vista presente nell'area grafica.
▪ Wireframe - Tutti gli spigoli vengono visualizzati nello stile wireframe.
▪ Linee nascoste (Hidden Line) - Tutti gli spigoli vengono visualizzati nello stile Linee nascoste.
▪ No nascoste (No Hidden) - Tutti gli spigoli nascosti vengono rimossi dalla visualizzazione della vista.
▪ Ombreggiatura (Shading) - Le viste ombreggiate vengono visualizzate.
| • Se avete impostato la modalità di visualizzazione della vista su Wireframe, Creo Parametric non cancella né rivisualizza gli spigoli della vista fino a quando non viene impostata la modalità Nascosta (Hidden) o No nascosta (No Hidden). • Le viste di disegno salvate con l'opzione Default e importate da Pro/ENGINEER Wildfire 2.0 o versioni precedenti sono recuperate in modalità wireframe. Queste viste vengono recuperate in wireframe anche dopo essere state salvate in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, a meno che non impostiate esplicitamente la visualizzazione su Segui ambiente (Follow Environment) o su Ombreggiatura (Shading). Per aggiornare tali viste, impostate qualsiasi altro tipo di visualizzazione, quindi specificate di nuovo una qualsiasi impostazione di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 e salvate il disegno. Dopo essere stati aggiornati in Pro/ENGINEER Wildfire 3.0, i disegni sono considerati a tutti gli effetti disegni di Pro/ENGINEER Wildfire 3.0 e l'opzione Default contenuta nell'elenco Stile visualizzazione (Display Style) non sarà più disponibile per essi. |
◦ Per definire la modalità di visualizzazione degli spigoli tangenti sul modello, selezionate uno stile di visualizzazione dalla casella Stile visualizzazione bordi tangenti (Tangent edges display style):
▪ Default - Consente di utilizzare le impostazioni di default.
▪ Nessuno (None) - Disattiva la visualizzazione degli spigoli tangenti.
▪ Solido (Solid) - Visualizza gli spigoli tangenti.
▪ Attenuato (Dimmed) - Visualizza gli spigoli tangenti in colore ombreggiato.
▪ Asse mezzeria (Centerline) - Visualizza gli spigoli tangenti con il carattere utilizzato per le linee di mezzeria.
▪ Velato (Phantom) - Visualizza gli spigoli tangenti in carattere velato.
◦ Per determinare se le linee nascoste vanno rimosse per le unioni superfici, selezionate l'opzione appropriata in Rimozione linee nascoste per unioni superfici (Hidden line removal for quilts):
▪ Sì (Yes) - Le linee nascoste vengono rimosse dalla vista.
▪ No - Le linee nascoste vengono visualizzate nella vista.
◦ Per determinare se visualizzare il modello di ossatura, selezionate una delle opzioni seguenti in Visualizzazione modello ossatura (Skeleton model display):
▪ Nascondi (Hide) - Il modello di ossatura non viene visualizzato.
▪ Mostra (Show) - Il modello di ossatura viene visualizzato.
◦ Indicate se attivare o meno le linee nascoste per le campiture selezionando l'opzione appropriata in Rimozione linee nascoste per campiture (Hidden line removal for xhatches):
▪ Sì (Yes) - Le linee nascoste vengono rimosse dalla vista.
▪ No - Le linee nascoste vengono visualizzate nella vista.
◦ Per definire la modalità di visualizzazione della geometria di cavo nel disegno, selezionate l'opzione desiderata in Visual cavo (Cable display):
▪ Default - Viene utilizzata l'impostazione di visualizzazione specificata in > .
▪ Asse mezzeria (Centerline) - Visualizza la geometria di cavo con il carattere utilizzato per le linee di mezzeria.
▪ Spesso (Thick) - Visualizza la geometria di cavo in carattere spesso.
◦ Per definire l'origine dei colori utilizzati nei disegni, selezionate una delle opzioni seguenti in I colori provengono da (Colors come from):
▪ Il disegno (The drawing) - I colori del disegno sono determinati dalle impostazioni del disegno.
▪ Il modello (The model) - Il colori del disegno sono determinati dalle impostazioni del modello.
| i colori di un assieme di processo esistenti hanno sempre la priorità sui colori del modello e sui colori del disegno assegnati in un disegno per un assieme di processo. |
◦ Per definire se le sezioni trasversali di saldatura devono essere visualizzate nel disegno, selezionate una delle opzioni seguenti in Visual sezione trasversale saldatura (Weldment xsection display):
▪ Nascondi (Hide) - Le sezioni trasversali di saldatura non vengono visualizzate.
▪ Mostra (Show) - Le sezioni trasversali di saldatura vengono visualizzate.
4. Per definire altri attributi della vista di disegno, fate clic su Applica (Apply) e selezionate la categoria appropriata. Dopo aver completato la definizione della vista di disegno, fate clic su OK.
| Dopo aver impostato la modalità di visualizzazione di una specifica vista, essa rimane valida a prescindere dall'impostazione effettuata nella finestra di dialogo Ambiente (Environment), a meno che non selezioniate Default nell'elenco Stile visualizzazione (Display Style) della finestra di dialogo Vista disegno (Drawing View). |