Per inserire simboli di finitura di superficie
1. Nella scheda Annota (Annotate) fate clic su Finitura superficie (Surface Finish). Viene visualizzata la barra multifunzione Finitura superficie (Surface Finish).
2. Selezionate una finitura di superficie dalla raccolta oppure fate clic su Sfoglia (Browse) per selezionarne una dal disco.
3. Fate clic con il pulsante destro del mouse sulla finitura di superficie per selezionare un tipo di posizionamento.
4. Posizionate la finitura di superficie. Per la finitura di superficie di tipo libero, su entità o normale al tipo di entità, fate clic con il pulsante sinistro del mouse per posizionare la finitura di superficie. Per una finitura di superficie di tipo con guide, fate clic con il pulsante centrale del mouse per posizionarla.
Dopo essere stata posizionata, una finitura di superficie rimane selezionata e:
La barra multifunzione di finitura di superficie viene sostituita dalla barra multifunzione contestuale. La barra multifunzione contestuale visualizza i dati della finitura di superficie.
È possibile modificare le proprietà di una finitura di superficie.
Fate clic con il pulsante sinistro del mouse sulla finitura di superficie per completarne la creazione e chiudete la barra multifunzione contestuale.
* 
Quando una finitura di superficie è già disponibile nell'oggetto attivo, mentre posizionate la finitura di superficie successiva, l'ultima variante di finitura di superficie utilizzata viene selezionata automaticamente. Tutte le proprietà, le selezioni di raggruppamento e di testo variabile dell'ultima finitura di superficie utilizzata vengono selezionate per la variante successiva della finitura di superficie.
È stato utile?