Tipi di posizionamento supportati nella modalità di disegno
Quando posizionate una finitura di superficie, sono disponibili diversi tipi di posizionamento, a seconda del proprietario selezionato nel gruppo Modello proprietario (Owner Model).
Modalità di disegno supportate quando il disegno non è il proprietario.
Automatico (Automatic)
Su entità (On Entity)
Normale a entità
Con guide su gomito (With Leaders-On Elbow)
Modalità di disegno supportate quando il disegno non è il proprietario.
Automatico (Automatic)
Su entità (On Entity)
Normale a entità
Con guide su gomito (With Leaders-On Elbow)
Coordinate assolute (Absolute Coordinates)
Coordinate relative (Relative Coordinates)
Con linee guida nel punto libero (With Leader-Free Point)
Modalità automatica - Quando selezionate questa modalità e spostate il puntatore su una superficie, la superficie viene preevidenziata e la linea guida viene attaccata automaticamente a tale superficie dopo la selezione della geometria di riferimento. La modalità automatica è impostata come tipo di posizionamento di default.
I tipi di posizionamento per la modalità automatica sono Libero, Con guide e Offset.
Libero (Free) - Posiziona la finitura di superficie quando fate clic con il pulsante sinistro del mouse nell'area grafica.
Con guide (With Leaders) - Posiziona la finitura di superficie sul riferimento selezionato con una linea guida. Potete selezionare più riferimenti utilizzando il tasto CTRL e il pulsante sinistro del mouse.
Offset - Crea un offset per la finitura di superficie da un'annotazione di riferimento.
* 
Quando create un simbolo di finitura di superficie con una linea guida e lo attaccate a un'entità, la linea guida può essere vincolata normale all'entità o tangente all'entità.
Su entità (On Entity) - Selezionate un riferimento per posizionarvi sopra una finitura di superficie senza linea guida. In un disegno, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Seleziona riferimento (Select Reference) per posizionare la finitura di superficie.
Normale a entità (Normal to Entity) - Quando selezionate un riferimento, il simbolo di finitura di superficie viene posizionato perpendicolarmente a tale riferimento.
Con linee guida nel punto libero (With Leader-Free Point) - Nell'area grafica, fate clic nel punto in cui volete attaccare la linea guida e posizionare la finitura di superficie. È possibile regolare questo processo mediante l'opzione di configurazione default_placement_surfacefinish.
Con guide su gomito (With Leaders-On Elbow) - Fate clic nel punto in cui volete posizionare la guida con gomito e la finitura di superficie.
Coordinate assolute (Absolute Coordinates) - Fate clic sulle coordinate nel punto in cui volete posizionare una finitura di superficie non attaccata.
Coordinate relative (Relative Coordinates) - Fate clic sulle coordinate nel punto in cui volete posizionare una finitura di superficie non attaccata rispetto a un'altra finitura di superficie con coordinate assolute.
È stato utile?