Opzioni dettaglio
Mentre le opzioni del file di configurazione controllano l'ambiente di progettazione per le parti e gli assiemi, le opzioni dettaglio forniscono controlli aggiuntivi sull'ambiente di dettaglio, ad esempio per definire l'altezza del testo delle note e delle quote, l'orientamento del testo, gli standard per le tolleranze geometriche, le proprietà dei caratteri, gli standard di disegno e la lunghezza delle frecce.
Sebbene vengano forniti valori di default per le opzioni di disegno, è possibile personalizzare e salvare diverse versioni per poterle utilizzare in altri disegni. Nell'opzione di configurazione drawing_setup_file è possibile specificare il file delle opzioni dettaglio di default da utilizzare per qualsiasi disegno creato durante una sessione di Creo Parametric. Se non impostate questa opzione, Creo Parametric utilizza i valori delle opzioni dettaglio di default. Nella directory <loadpoint/text> sono disponibili i seguenti file delle opzioni dettaglio di esempio:
• iso.dtl ISO (International Organization for Standardization)
• jis.dtl JIS (Japanese Institute of Standards)
• din.dtl DIN (Deutsches Institut für Normung / German Institute for Standardization)
Le opzioni dettaglio vengono salvate con ogni singolo file di disegno. I valori vengono salvati nel file delle opzioni dettaglio denominato <filename>.dtl. La posizione di questo file è determinata dall'opzione pro_dtl_setup_dir del file di configurazione. Potete specificare il percorso completo della directory contenente i file delle opzioni di disegno. Se non specificate il nome del percorso quando utilizzate questa opzione del file di configurazione, Creo Parametric accede alla directory di configurazione di default.
|
• Se un'opzione dettaglio è impostata sul valore di default ed esiste un'opzione del file di configurazione con lo stesso nome, l'opzione dettaglio fa riferimento all'impostazione del file di configurazione. Se invece l'opzione dettaglio è impostata su un valore diverso da quello di default, l'impostazione dell'opzione di configurazione viene sovrascritta solo all'interno dell'ambiente di disegno.
• Le impostazioni dell'ambiente hanno la priorità su quelle del file di configurazione ( > ). Se una particolare opzione, ad esempio relativa alla griglia del disegno, viene utilizzata raramente, potete deselezionare l'opzione del file di configurazione e quindi impostare la corrispondente opzione di ambiente.
• La Guida di Detailed Drawings mostra, in ordine alfabetico, tutte le opzioni dettaglio. In ciascun argomento sono contenute le seguenti informazioni:
◦ Nome dell'opzione dettaglio
◦ Breve descrizione dell'opzione dettaglio e relative note.
◦ Le variabili o i valori di default disponibili. Tutti i valori di default sono seguiti da un asterisco (*).
|