Visualizzazione delle annotazioni del modello
Quando importate un modello 3D in un disegno 2D, le quote 3D e le informazioni sul modello memorizzate mantengono l'associatività parametrica con il modello 3D. Per default, non vengono visualizzate. Potete quindi scegliere in modo selettivo quali informazioni del modello 3D devono essere visualizzate in una determinata vista, ovvero potete selezionare gli elementi da visualizzare.
Gli elementi resi visibili vengono definiti mostrati. Queste quote visualizzate sono associative al modello 3D in entrambe le direzioni. Ciò significa che potete utilizzare queste dimensioni sia dal disegno che dall'ambiente del modello per guidare il modello.
Dopo aver posizionato le quote del modello e gli elementi di dettaglio nel disegno, potete regolarne le posizioni sul foglio e personalizzare il formato.
Durante la visualizzazione delle quote del modello e la definizione dei dettagli nei disegni di Creo Parametric, tenete presenti gli aspetti elencati di seguito.
In un disegno può esistere solo una quota guida per ciascuna quota di modello. Su un disegno possono essere presenti più viste dello stesso oggetto, ma per ogni feature del modello è possibile visualizzare una sola quota guida.
Potete modificare il modello involontariamente. Se una quota guidata viene modificata, diventa bianca per indicare una discrepanza tra il disegno e il modello. Quando rigenerate il modello, il disegno utilizza la nuova quota. Le opzioni di configurazione vi consentono di interrompere il collegamento tra il modello e il disegno. Creo Parametric in genere non viene utilizzato in questo modo.
È possibile creare una vista 2D con annotazioni importate correlate. Durante l'importazione di file DXF, DWG, IGES o CED selezionate l'opzione Importa quote associative (Import associative dimensions). Nel file importato selezionate tutte le annotazioni che devono essere correlate alla vista 2D, insieme alla geometria 2D scelta per la creazione della vista 2D. Le quote di ordinata non vengono importate come associative durante l'importazione di file DXF, DWG o IGES. Di conseguenza non possono essere associate a una vista 2D durante la creazione, ma possono essere correlate a una vista 2D esistente.
* 
Se provate a visualizzare le annotazioni legacy associate a un modello utilizzando la finestra di dialogo Mostra annotazioni modello (Show Model Annotations), che a sua volta richiede di aggiornare tali annotazioni legacy, anche se annullate l'operazione di visualizzazione e non viene visualizzata alcuna annotazione, vengono apportate modifiche al modello. Ad esempio, le annotazioni legacy possono essere una tollg che non ha una nota corrispondente oppure una finitura di superficie senza alcun simbolo corrispondente.
È stato utile?