Per utilizzare i parametri di report nei disegni multimodello
Per creare tabelle che visualizzano dati per modelli differenti, dovete prima modificare il modello attivo e quindi creare una nuova regione di ripetizione e immettere i parametri. In caso contrario, il sistema ricava i dati dall'ultimo modello attivo.
Le regioni di ripetizione ricordano sempre i modelli dai quali il sistema ricava i valori. Un parametro di report immesso in una regione di ripetizione del disegno mentre un modello è attivo, legge i valori solo da tale modello. Il sistema ricava i valori dei parametri di report solo quando includete i parametri all'interno della regione di ripetizione. Ad esempio, se immettete un insieme di parametri di report in una tabella senza una regione di ripetizione, il sistema non li leggerà dal modello attivo finché non li includete in una regione.
Se il simbolo di parametro di report "&asm.name" è contenuto all'interno di una tabella ma all'esterno di una regione di ripetizione, può avere un suffisso numerico, ad esempio "&asm.name:3", che specifica l'assieme in un disegno multimodello dal quale vengono lette le informazioni. Il conteggio di tali suffissi inizia sempre da "0".
È stato utile?